...che vorrebbe un cappello più grande ed un paio di mani più attente che nasconda bene perfino alla gente il segreto di quel che son io...
se conviene farsi forza o lasciarsi andare giù, nel mare... {Michele Zarrillo ♥ Cinque giorni}
Rihanna, nome completo Robyn Rihanna Fenty (Saint Michael, 20 febbraio 1988), è una cantante barbadiana, prima artista della sua nazione a vincere un Grammy Award. Ha debuttato nel 2005 con l'album Music of the Sun e il singolo di successo Pon De Replay, seguiti l'anno successivo da A Girl Like Me e i brani SOS e Unfaithful. Nel 2007 ha consolidato la sua fama grazie all'album Good Girl Gone Bad, uscito in due diverse riedizioni, e i relativi singoli, tra cui Umbrella, una tra le sue canzoni più note. Dopo una parentesi con un album dalle sonorità cupe e maggiormente orientate all'R&B, Rated R, uscito nel 2009, l'anno successivo è tornata ad incidere canzoni dallo stile dance pop per il suo quinto disco, Loud.
Ne-Yo, nome d'arte di Shaffer Chimere Smith (Las Vegas, 18 ottobre 1979), è un cantante, compositore, produttore discografico e occasionalmente attore statunitense. Nel corso della sua carriera ha pubblicato quattro album. Ne-Yo si fa conoscere nel mondo dell'industria musicale come membro del quartetto Envy di Las Vegas.[2] Dopo lo scioglimento del gruppo nel 2000, Ne-Yo ottiene un contratto con la Columbia Records, ma dopo aver registrato il suo primo album, viene licenziato dall'etichetta prima ancora che l'album possa essere pubblicato. Tuttavia il cantante Marques Houston ascolta casualmente una delle tracce che aveva registrato Ne-Yo, That Girl, e nel 2003 ne registra una versione che viene pubblicata come singolo e permette a Ne-Yo di ottenere visibilità come autore. Nei successivi due anni, Ne-Yo continua a scrivere canzoni[2], contribuendo agli album di Teedra Moses, di Christina Milian, della boy band Youngstown, oltre che di Mary J. Blige, B2K, Faith Evans e Musiq, among others. La popolarità per Ne-Yo arriva con Let Me Love You, scritta per Mario, che raggiunge la vetta della Billboard Hot 100, dove rimane per nove settimane. Grazie al successo di Let Me Love You, Ne.Yo ottiene un contratto con la Def Jam Recordings, all'epoca di Jay-Z. Il nome "Ne-Yo" viene coniato dal produttore Big D Evans, secondo il quale Ne-Yo vedeva la musica, nello stesso modo in cui Neo vede Matrix. Per scherzo, Evans iniziò a chiamarlo Ne-Yo, finché il nome non venne "ufficializzato".
l rap è uno stile musicale sorto negli Stati Uniti all'inizio degli anni settanta, e diventato parte di spicco della cultura moderna. Il termine è stato inventato dal cantante di colore Joe Tex. Il rap è la componente vocale della cultura hip hop e consiste essenzialmente nel "parlare" seguendo un certo ritmo, questa tecnica vocale è eseguita da un MC (freestyler), mentre il DJ (turntablist, beatmaking, scratching) accompagna l'MC. Insieme agli stili di ballo hip hop (specie la breakdance) e al graffiti writing, rapping e DJing sono tra i quattro elementi della cultura hip hop, nata presso la comunità afroamericana e latinoamericana[1] di New York nei primi anni settanta. Tipicamente il rap consiste di una sequenza di versi molto ritmati, incentrati su tecniche come rime baciate, assonanze ed allitterazioni. Chi scandisce tali versi, cioè il rapper, lo fa su una successione di note ("beat") realizzata tramite il beatmaking, suonata da un dj e fornita da un produttore o più strumentisti. Questo "beat" è spesso creato usando un campionamento percussionistico di un'altra canzone, generalmente funk o soul. Inoltre molti altri suoni sono di frequente campionati, suonati con un sintetizzatore o una drum machine oppure creati con strumenti veri. A volte un brano rap può essere strumentale, e ciò viene fatto a scopo dimostrativo da un dj o un produttore. I testi delle canzoni affrontano perlopiù tematiche a sfondo sociale. Ma talvolta parlano anche d'amore.
La musica house è un genere di musica dance nato nelle discoteche di Chicago nella prima metà degli anni ottanta e fortemente influenzata dalla disco music e da elementi del soul e funk dei tardi anni settanta. Questo genere musicale è caratterizzato da una metrica in 4/4 con cassa in battere su ogni quarto, arricchita talvolta da figurazioni ritmiche più elaborate. Una presenza fissa è lo "snare" (rullante) sui battiti pari e un "hat" (piatto) in controtempo, per accompagnare giri di basso in una o due battute. Il basso può essere acustico, elettrico o anche sintetico. Questa sezione ritmica fa da base per la parte melodica che è composta diversamente a seconda dei generi ma che ha elementi comuni come la presenza di semplici fraseggi melodici di pianoforte, chitarra acustiche o elettriche funky o jazz, complessi assoli di fiati, cordofoni e linee vocali con influenze funk e soul.
Il Jazz è un genere musicale di origine statunitense nato nei primi anni del XX secolo nelle comunità afroamericane del sud degli Stati Uniti per la confluenza di tradizioni musicali africane ed europee. Caratteristiche peculiari del genere sono l'uso intenso di improvvisazione, il ritmo swing spesso sincopato e il tono malinconico dato dall'uso delle blue note. Sin dai primi tempi il jazz ha incorporato nel suo linguaggio i generi della musica popolare americana, dal ragtime, al blues, alla musica leggera e colta dei grandi compositori americani. In tempi più recenti il jazz si è mescolato con tutti i generi musicali moderni anche non statunitensi, come il samba, la musica caraibica e come il rock.
esprimono tutto quello che pensi di una persona....<3
IL PRIMO AMORE...NN SI SCORDA MAI....
... metta mi piace e condivida!
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.