Sono passati circa due anni. I nostri amici, Alberto e Mattia, sono in crisi con le rispettive mogli. Silvia (Angela Finocchiaro) detesta Milano a causa delle polveri sottili e dell’ozono troposferico e accusa Alberto (Claudio Bisio) di pensare solo al lavoro e poco a lei. Così, per risvegliare l’amore, prende una seconda casa in montagna dove trascorrere romantici weekend. Peccato che Alberto abbia accettato di guidare un progetto pilota delle Poste che lo impegnerà per un anno, sabati compresi. Intanto Mattia (Alessandro Siani), il solito irresponsabile, vive con la moglie Maria (Valentina Lodovini) e il figlio Edinson a casa della madre, lavora poco e proprio non riesce a pronunciare la parola “mutuo”. Per questo Maria lo lascia, costringendolo a mille sceneggiate per riconquistarla. Fallito ogni tentativo, Mattia suo malgrado finirà a lavorare a Milano, incastrato dall’ingenuità dei suoi amici che lo affidano alle cure di Alberto. L'impatto del napoletano con la città sarà terribile: partito con un giubbotto fendinebbia il povero Mattia finirà col rovinare la sua vita e quella dell’amico Alberto. Ma, piano piano, i pregiudizi inizieranno a sciogliersi…
Per sempre!!
Ieri al supermercato ho visto un pacchetto di pasta già condita che cuoce in soli cinque minuti, il riso è già al nero di seppia nella scatola, nello shampoo c'è già il balsamo, nel bagnoschiuma c'è lo shampoo con il balsamo antiforfora rinforzante alla provitamina C, con scopa e paletta per chi perde i capelli. Non si aspetta più, e credo che per tante cose sia meglio.... A Milano camminano più veloci che a Roma, ma ancora non è niente in confronto a Londra e a New York. Diventeremo come loro? Non lo so ma mi sa che questo mondo non ci appartiene del tutto: ormai è diventato un'enorme padella antiaderente da cui si scivola via come uova fritte.
Milanista!!
Urby Emanuelson è un giocatore del Milan. Contratto fino al 30 giugno 2014. Olandese, ventiquattro anni e mezzo, corsa e qualità: il rinforzo per la fascia sinistra arriva dall'Ajax.
juventini e milanisti rassegnatevi lo scudetto e dell'inter
ibra scendi in campo e dai i 10 comandamenti a ongi uomo ogni donna e ogni bambino/a : nn adorare altra scuadra all'infuori del milan,nn nominare il nome del milan in vano,ricordati di santificare tutte le partite,onora allenatore e capitano del milan,nn uccidere,nn commetere aitti impuri nelle partite,nn rubare il cibo al tifoso compano,nn dire falsa testimonianza,nn desiderare il calciatore d'altre scuadre,nn desiderare l'allenatore d'altri
xk ibra è stato squalificato per la partita del 6 gennaio xk dovea fare il befano hahaha
La saggezza deriva dall'avere una domanda per ogni cosa. (Milan Kundera)
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.